Articoli in evidenza:

martedì, dicembre 06, 2022

Imperatrice Farah al Senato francese

L'Imperatrice Farah al convegno 'Donne, vita, libertà! - Iran, rivolta o rivoluzione?'

29 novembre 2022

L'imperatrice Farah Pahlavi e sua nipote, la principessa Noor (figlia maggiore del principe Reza Pahlavi) sono state ospiti speciali del Senato francese a Parigi, per partecipare alla convegno "Donne, vita, libertà! - Iran, rivolta o rivoluzione?".

Al convegno i senatori francesi hanno sostenuto la rivolta nazionale iraniana contro la Repubblica islamica, e nel suo discorso di apertura il senatore Bruno Retailleau ha dichiarato : "Imperatrice Farah Pahlavi, principessa Nour Pahlavi, vorrei dire che siamo estremamente onorati della vostra presenza al Senato, .. La vostra presenza dà maggior peso al messaggio di sostegno che questa conferenza intende inviare al popolo iraniano e a tutti coloro che incarnano la potenza e la maestosità della vostra civiltà, ovvero le donne iraniane che hanno alzato la tempesta della libertà in Iran”,

Il giorno prima del convegno l'Assemblea nazionale francese ha adottato all'unanimità una risoluzione a sostegno del popolo iraniano ed ha condannato la repressione brutale e diffusa contro i “manifestanti non violenti.

Da parte sua il principe Reza Pahlavi ha twittato: "Apprezziamo e ringraziamo tutti coloro che sostengono il popolo iraniano e sono al suo fianco".