La principessa Astrid del Belgio in Giappone apre il festival della birra a Tokyo
6 dicembre 2022
Sua Altezza Reale la principessa Astrid del Belgio ha facendo una importante missione economica in Giappone, insieme ad una numerosa delegazione, la più grande missione belga mai realizzata nel Paese del Sol Levante.Nel secondo giorno della sua visita, la principessa Astrid ha partecipato ad una conferenza sull'energia eolica, ed in seguito ha chiuso un evento sulla decarbonizzazione.
Alla fine della giornata la principessa Astrid si è recata al famoso grattacielo Shinjuku Sumitomo Building dove ha aperto la settimana della birra a Tokyo e per sostenere la famosa bevanda belga, uno dei prodotti belgi più esportati al mondo.
La principessa Astrid, quinta nell'ordine di successione al trono belga, ha visitato alcuni stand presente al festival della birra che offre non meno di 59 marchi diversi.
Durante la cerimonia di apertura, la principessa Astrid è stata anche stata nominata gran maestra onoraria della confraternita dei cavalieri di Fourquet des Brasseurs, che è gestita da "Brasseurs Belges", l'associazione professionale a cui è iscritta la maggior parte dei birrai e birrifici belgi.
🍻 La Princesse a également inauguré le Belgian Beer Weekend, un évènement destiné à promouvoir le savoir-faire de la Belgique dans le domaine brassicole auprès du public japonais.
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) December 7, 2022
↪️ Prochaine étape : Osaka et Nagoya ! pic.twitter.com/514Zp0J7L3