Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 26, 2023

Regina Maxima ad Apeldoorn

La Regina Maxima dei Paesi Bassi ad un corso MBO ad Apeldoorn

24 maggio 2023

Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi, presidente onorario di SchuldenlabNL, ha partecipato ad un corso MBO Aventus, ad Apeldoorn, che si concentra su tre modalità di alleggerimento del debito, ovvero l'educazione finanziaria, la consulenza agli imprenditori e l'assistenza ai debitori. 

La regina Máxima ha prima ricevuto una breve spiegazione dei tre metodi di alleggerimento del debito e quindi ha assistito alla lezione 'Come si diventa ricchi?', un  programma innovativo di insegnamento interattivo adatto per gli studenti di età compresa tra 14 e 18 anni, che ha l'obiettivo di promuovere le capacità finanziarie e prevenire il debito.

In seguito la Regina Máxima ha partecipato a due conferenze focalizzate su Over Rood e Plinkr.Hub. Over Rood è un'organizzazione di volontariato che fornisce supporto agli imprenditori in difficoltà finanziarie, formata da una rete di volontari esperti nel settore degli affari e delle finanze

Plinkr.Hub offre un percorso digitale per migliorare le capacità finanziarie e la fiducia in se stessi delle persone, e l'obiettivo finale è quello di consentire alle persone di gestire nuovamente in modo indipendente le proprie finanze.

SchuldenlabNL, fondazione nata nel 2018 come una collaborazione tra enti pubblici e privati, svolge un ruolo fondamentale nella lotta al problema del debito nei Paesi Bassi. I comuni, il governo centrale, le banche, i fornitori di energia e gli assicuratori si sono uniti in questa partnership per potenziare i metodi efficaci di alleggerimento del debito e offrire soluzioni concrete alle persone che si trovano in difficoltà finanziaria.

La presenza della Regina Máxima come presidente onorario di SchuldenlabNL dimostra l'importanza attribuita a questa causa, e conferma il suo impegno personale nell'educare le persone alla economia.

MBO (Middelbaar Beroeps Onderwijs) è l'abbreviazione di istruzione e formazione professionale secondaria nei Paesi Bassi, che prepara gli studenti per una vasta gamma di occupazioni, dal gestore di franchising al meccanico o all'assistente infermieristico. Nei Paesi Bassi più di 700 corsi professionali sono forniti da MBO.