Articoli in evidenza:

sabato, maggio 20, 2023

Principessa Leonora diplomata in Galles

La principessa Leonora si è diplomata in Galles: Felipe Letizia e Sofia erano alla cerimonia

20 maggio 2023

​Sua Altezza Reale la Principessa delle Asturie, accompagnata dalle Loro Maestà il Re Felipe VI e la Regina Letizia di Spagna e da Sua Altezza Reale l'Infanta Sofía, ha celebrato la cerimonia di diploma per i suoi studi di Baccalaureato Internazionale presso l'UWC Atlantic College, in Galles.

Con questa cerimonia, la Principessa delle Asturie conclude il suo soggiorno in Galles dopo due anni di esperienze formative presso l'UWC Atlantic College, che segna un importante traguardo nella vita della giovane principessa, e futura regina di Spagna.

Durante gli studi, la principessa Leonora ha avuto l'opportunità di immergersi in una cultura ed ambiente internazionali, arricchendo la sua comprensione del mondo e sviluppando importanti competenze accademiche e sociali.

Alla cerimonia, la principessa Leonora è stata chiamata a ritirare il suo diploma di maturità internazionale, ed il tutore ha affermato : "Il tuo amore per le conversazioni significative non conosce limiti. La tua incrollabile passione per l'apprendimento, la comprensione delle persone e l'esplorazione di diverse prospettive ha davvero arricchito la tua esperienza UWC. Ci mancherà il tuo senso dell'umorismo " .

Adesso la principessa Leonora si appresta ad intraprendere un nuovo capitolo della sua vita e, come previsto da un decreto governativo spagnolo firmato lo scorso marzo, si arruolerà nell'esercito per un addestramento triennale all'interno delle tre branche delle Forze Armate spagnole, un percorso che serve non solo per fornirle le competenze pratiche necessarie per svolgere il suo ruolo, ma anche per consolidare la sua autorevolezza e il rispetto delle istituzioni che rappresenta.

Nel corso del primo anno, la principessa Leonora seguirà un programma di istruzione presso l'Accademia militare generale di Saragozza, dove svilupperà una solida base di conoscenze nelle discipline militari fondamentali. Nel secondo anno, la principessa Leonora avrà l'opportunità di immergersi nell'ambiente della Marina spagnola presso la Scuola Navale di Marín, dove imparerà le competenze marittime e navali necessarie per un futuro coinvolgimento nella difesa del Paese. Infine, nel terzo anno, la principessa completerà il suo addestramento presso la General Air Academy di San Javier, dove si concentrerà sulle competenze aeronautiche e avrà l'opportunità di familiarizzare con l'aviazione militare.

L'addestramento in tutte le tre Forza Armate spagnole permetterà alla futura regina di Spagna di essere la prima Sovrana con questa competenze e conoscenze del mondo militare.