Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 19, 2023

Premi Sofia per l'Eccellenza

La Regina Sofia di Spagna alla premiazione dei 'Sophia Awards for Excellence'

18 maggio 2023

Sua Maestà la Regina Sofia di Spagna ha presieduto la cerimonia di premiazione dei "Premi Sofia per l'Eccellenza", organizzata dall'Istituto Spagnolo Regina Sofia di New York. 

Questo prestigioso riconoscimento celebra il contributo eccezionale di individui e organizzazioni nel promuovere e arricchire la cultura spagnola. Tra i premiati di quest'anno figurano la cantante Gloria Estefan e suo marito, il produttore Emilio Estefan che hanno portato la musica latina a livelli di successo  internazionale; Mari Carmen Ramírez, il direttore fondatore del Centro Internazionale per le Arti delle Americhe; Ignacio Torras, il fondatore e CEO di Tricon Energy.

Dopo i calorosi saluti e una foto di gruppo, la Regina Sofia ha avuto l'opportunità di incontrare i partecipanti all'evento per poi trasferirsi nell'edificio Caroline Wiess Law, dove si è svolta la cerimonia di premiazione. L'inizio della cerimonia è stato segnato dall'intervento del presidente e amministratore delegato del Queen Sofía Spanish Institute e quindi, con grande eleganza, la Regina di Spagna è salita sul palco per conferire personalmente i premi ai vincitori dei Premi Sofia Awards 2023. 

L'evento ha proseguito con la proiezione di un suggestivo video che ha offerto una panoramica dell'Istituto Spagnolo Regina Sofia e della sua importante missione nel promuovere l'arte e la cultura spagnola. 

Dopo aver rivolto alcune parole ai partecipanti, la Regina Sofia si è diretta verso l'edificio Kinder, dove ha visitato le gallerie latinoamericane e successivamente, si è seduta al tavolo presidenziale per l'inizio della cena di gala. 

Durante il suo viaggio a Houston, la Regina Sofia aveva prima partecipato al concorso “Spain Fusion Texas 2023” un evento per promuovere i prodotti e le tradizioni culinarie spagnole negli Stati Uniti, ed alla cerimonia di presentazione del “Portale di storia ispanica”, della Accademia Reale della Storia.