La Regina Matilde del Belgio al Concorso Regina Elisabetta a Flagey.
21 maggio 2023
Sua Maestà la Regina Matilde del Belgio ha partecipato alla prima sessione del Concorso Regina Elisabetta a Flagey.Per la decima volta nella sua storia, quest'anno il concorso è dedicato al canto, e 55 candidati provenienti da 19 paesi diversi si sfideranno dal 21 maggio al 3 giugno a Bruxelles.
La Regina Matilde ha sempre sostenute le arti e la cultura, riconoscendo il loro valore come strumento di dialogo e di arricchimento sociale, e la sua partecipazione a questo evento sottolinea il prestigio e il significato che il Concorso Regina Elisabetta rappresenta per la scena musicale mondiale.
Sin dalla sua istituzione nel 1937 il Concorso Regina Elisabetta è stato un trampolino di lancio per giovani violinisti, pianisti, cantanti e persino violoncellisti. La competizione ha beneficiato dell'Alto Patrocinio della Regina dal 2014.
Il Concorso Regina Elisabetta mira, soprattutto, a fungere da intermediario tra i giovani virtuosi e le grandi sedi musicali del mondo.
❔ Le @qelisabethcomp est un tremplin – depuis sa création en 1937 – pour les jeunes violonistes, pianistes, chanteurs ou encore violoncellistes. Le concours bénéficie du Haut Patronage de la Reine depuis 2014. pic.twitter.com/hekU28OBqa
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 21, 2023