La Regina Matilde del Belgio per una missione UNICEF in Vietnam
9 - 11 maggio 2023
Sua Maestà la Regina Matilde, in qualità di presidente onorario dell'UNICEF Belgio, è andata in Vietnam, con l'obiettivo di conoscere il lavoro svolto dall'UNICEF per colmare i divari educativi e migliorare le opportunità per i bambini più vulnerabili nelle aree rurali più difficili.Nel terzo giorno della visita in Vietnam, la regina Matilde è stata testimone dei numerosi traguardi raggiunti in termini di istruzione, alimentazione e protezione di bambini e ragazzi, ma anche delle sfide che il Paese deve ancora affrontare.
La Regina Matilde si è recata nel villaggio di Hang Lao Chai, dove ha visitato una comunità dove grazie al sostegno dell'UNICEF, i genitori ed operatori sanitari imparano a preparare pasti nutrienti utilizzando ingredienti disponibili localmente.
Successivamente la regina Matilde ha fatto visita alla Scuola secondaria inferiore di Hau Thao dove ha incontrato studenti e insegnanti per parlare dell'importanza della salute mentale.
Durante la visita la Regina del Belgio è stata anche informata sui progressi compiuti dal Vietnam per promuovere una salute mentale positiva grazie all'aiuto dell'UNICEF e dei suoi partner che “aiutano bambini e giovani a raggiungere e mantenere stili di vita sani”.
👋Cette dernière visite clôture la mission UNICEF au Vietnam. Au cours de cette visite, la Reine a pu constater les progrès réalisés en matière d'éducation, de nutrition et de protection des enfants, mais aussi les défis auxquels le pays doit encore faire face.#ODD #GlobalGoals pic.twitter.com/PqY1Ne9TPh
— Belgian Royal Palace (@MonarchieBe) May 11, 2023