Il Re Carlo alla cerimonia di premiazione del Premio Regina Elisabetta per il Design Britannico 2023.
18 maggio 2023
Sua Maestà il Re Carlo III ha partecipato alla cerimonia di premiazione del Premio Regina Elisabetta per il Design Britannico 2023. Questo premio riconosce i protagonisti della moda britannica che si distinguono per il loro impegno e impatto nel settore della moda.Quest'anno il marchio Labrum London, creato da Foday Dumbuya, si è aggiudicato il premio che porta il nome della Regina Elisabetta II.
Il Queen Elizabeth II Award è stato istituito nel 2018 con la regina Elisabetta II che lo ha presentato nel suo anno inaugurale.
La cerimonia è stata organizzata nell'ambito del British Fashion Council Foundation Impact Day 2023, una giornata dedicata a pensare a una moda più sostenibile
Il re Carlo III ha consegnato il trofeo a Foday Dumbuya, fondatore del marchio Labrum London, che fonde lo stile e le storie dell'Africa occidentale con influenze europee e americane. Il vincitore Foday Dumbuya ha affermato: per una persona nata in Sierra Leone ed emigrata a Londra, questo riconoscimento va oltre i suoi sogni più sfrenati, ed ha ringraziato il Re Carlo III per questo incredibile onore.
Durante la cerimonia, il re Carlo III ha elogiato l'impegno di Labrum London verso la moda sostenibile e l'innovazione creativa, ed ha sottolineato l'importanza di premiare i talenti britannici che dimostrano originalità, ma anche sensibilità verso le questioni sociali e ambientali.
Da tanti anni il re Carlo è coinvolto nell'industria della moda britannica, avendo lanciato la prima London Men's Fashion Week nel giugno 2012, è sostenitore della moda sostenibile, ha legami con la Campagna per la lana ed ha lanciato la Terra Carta per mettere la sostenibilità al centro del settore privato.
The 2023 winner of the Queen Elizabeth II Award for British Design is….LABRUM London
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 18, 2023
At a @BFC industry showcase, The King presented LABRUM's founder, Foday Dumbuya, with the Award, which is given annually to an emerging British fashion designer.
🔗 https://t.co/HA9qGnbAKP pic.twitter.com/PvS1OAsBqC