Il Principe Guglielmo di Lussemburgo visita il bistrot sociale 'Am Haff'
21 maggio 2023
Sua Altezza Reale il Granduca Ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha voluto visitare i beneficiari del bistrot sociale "Am Haff", gestito dal personale multidisciplinare del Servizio di accoglienza e alloggio d'emergenza (SALU) della Croce Rossa del Lussemburgo.Il Principe Guglielmo era accompagnato da Maurizio Bauer, assessore della Città di Lussemburgo.
Situato nel cuore della capitale, "Am Haff" è un rifugio diurno che offre ai senzatetto o alle persone in situazioni molto precarie riposo, vita sociale e accesso ai servizi vitali (pasti, vestiti, docce e servizi igienici). Ci sono anche centri di accoglienza per fornire consigli e riferimenti ad altri servizi sociali.
Con questa visita il Granduca Ereditario Guglielmo ha dimostrato ancora una volta il suo impegno e la sua sensibilità nei confronti dei cittadini più svantaggiati del paese. Il Principe Guglielmo ha parlato con alcuni beneficiari, confermando gli effetti positivi dell'iniziativa, ed ha ringraziato calorosamente i servizi sociali che si mobilitano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per dare una vita dignitosa alle persone più svantaggiate.
S.A.R. le Grand-Duc Héritier a visité, avec Maurice Bauer @CityLuxembourg, le bistrot social "Am Haff" de la @CroixRougeLu. Il s'agit d'un refuge de jour pour les personnes sans-abris ou en situation de grande précarité. 💟 MERCI au personnel mobilisé ! ©MGD/K.Barthelmey pic.twitter.com/MEPrtmrlgR
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) May 22, 2023