Articoli in evidenza:

lunedì, maggio 22, 2023

Principe di Lussemburgo visita Am Haff

Il Principe Guglielmo di Lussemburgo visita il bistrot sociale 'Am Haff' 

21 maggio 2023

Sua Altezza Reale il Granduca Ereditario Guglielmo di Lussemburgo ha voluto visitare i beneficiari del bistrot sociale "Am Haff", gestito dal personale multidisciplinare del Servizio di accoglienza e alloggio d'emergenza (SALU) della Croce Rossa del Lussemburgo. 

Il Principe Guglielmo era accompagnato da Maurizio Bauer, assessore della Città di Lussemburgo.

Situato nel cuore della capitale, "Am Haff" è un rifugio diurno che offre ai senzatetto o alle persone in situazioni molto precarie riposo, vita sociale e accesso ai servizi vitali (pasti, vestiti, docce e servizi igienici). Ci sono anche centri di accoglienza per fornire consigli e riferimenti ad altri servizi sociali.

Con questa visita il Granduca Ereditario Guglielmo ha dimostrato ancora una volta il suo impegno e la sua sensibilità nei confronti dei cittadini più svantaggiati del paese. Il Principe Guglielmo ha parlato con alcuni beneficiari, confermando gli effetti positivi dell'iniziativa, ed ha ringraziato calorosamente i servizi sociali che si mobilitano 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per dare una vita dignitosa alle persone più svantaggiate.