Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 31, 2023

Re di Giordania con il Re di Malesia

Il Re Abdullah di Giordania riceve il Re di Malesia che parteciperà al matrimonio del Principe Hussein. 

31 maggio 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania riceve Sua Maestà il Sultano Abdullah Re'ayat Al-Din Al-Mustafa Billah Shah Malak, Re di Malesia, che è in visita nel Regno per partecipare al matrimonio del Principe ereditario Hussein

Per l'arrivo del Re della Malesia è stata organizzata una cerimonia ufficiale di ricevimento, che è anche un segno tangibile delle relazioni solide e amichevoli tra i due paesi.

Leggi anche : Il Re di Malesia ed il principe Alberto vedono il Rover Lunare Flex

All'incontro è stata sottolineata le ottime relazioni tra i due paesi e l'entusiasmo per espandere la cooperazione e continuare il coordinamento e la consultazione su questioni di interesse comune, in modo da raggiungere i loro interessi.


All'incontro, alla presenza del Principe Ali bin Al-Hussein, si è anche toccato gli sforzi compiuti dalla Giordania per proteggere i luoghi santi islamici e cristiani a Gerusalemme, basati sulla tutela hashemita su di essi. Altro tema sono stati gli ultimi sviluppi regionali e internazionali, in particolare la causa palestinese e gli sforzi per raggiungere soluzioni politiche alle crisi nella regione.