Articoli in evidenza:

domenica, maggio 07, 2023

Hussein ad una esercitazione militare notturna

Il Principe Hussein di Giordania partecipa ad un'esercitazione militare notturna

6 maggio 2023

In sostituzione di Sua Maestà il Re Abdullah II, Comandante Supremo delle Forze Armate Giordane delle Esercito Arabo, Sua Altezza Reale il Principe Ereditario Al Hussein ha partecipa ad un'esercitazione militare notturna, condotta nell'ambito del 12° corso avanzato di aviazione tattica.

Il Principe Hussein ha ascoltato un briefing del Comandante della Base Aerea sulle fasi dell'esercitazione, che mira ad elevare il livello di competenza addestrativa dei piloti e dei comandanti del trasporto aereo.

L'esercitazione mira a testare la capacità di svolgere i compiti richiesti nelle operazioni congiunte con elevata efficienza e di affrontare le condizioni di emergenza attraverso la pianificazione e l'attuazione di operazioni di ricerca e soccorso in combattimento con il gruppo King Abdullah II delle forze speciali reali.

Il Principe ereditario ha trasmesso i saluti del Re Abdullah ai partecipanti all'esercitazione, sottolineando la volontà del Sovrano di seguire l'andamento delle questioni operative, addestrative e logistiche nelle unità e basi della Forza Aereo Reale.

Il principe Hussein ha elogiato il livello distinto raggiunto dalle formazioni e dalle unità che partecipano all'esercitazione ed al termine dell'esercitazione, ed alla fine ha consegnato gli attestati ai diplomati del "Corso di Aviazione Tattica Avanzata".