Il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi visita le agenzie di pianificazione col ministro delle Finanze
25 maggio 2023
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi, in collaborazione con il Ministro delle Finanze, ha effettuato una visita di lavoro ai tre importanti uffici di pianificazione a L'Aia: l'Ufficio centrale di pianificazione (CPB), l'Agenzia di valutazione ambientale (PBL) , l'Ufficio di pianificazione sociale e culturale (SCP).La prosperità è un concetto che va oltre la ricchezza materiale e abbraccia molteplici dimensioni che influenzano la qualità della vita delle persone, tra cui la salute, l'istruzione, l'ambiente, la coesione sociale, lo sviluppo personale e la sicurezza. Questi aspetti sono al centro dei tre uffici di pianificazione, che si concentrano sullo sviluppo di strumenti per valutare gli effetti delle politiche proposte sulla prosperità generale della società.
Durante la visita il Re Guglielmo Alessandro ha potuto incontrare i responsabili dei programmi di queste istituzioni e discutere sul loro lavoro congiunto, ed ha avuto l'occasione di approfondire la comprensione dei dettagli pratici delle politiche implementate dal ministro di turno.
De Koning brengt samen met minister Kaag van Financiën een werkbezoek aan de drie planbureaus: het Centraal Planbureau, het Planbureau voor de Leefomgeving en het Sociaal en Cultureel Planbureau. Het werkbezoek staat in het teken van brede welvaart.⁰https://t.co/ymiYK9SDCe pic.twitter.com/Ohf9CCyXtZ
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) May 25, 2023