Articoli in evidenza:

venerdì, maggio 19, 2023

Prince's Trust Awards 2023

Il Re Carlo riceve i vincitori dei Prince's Trust Awards a Buckingham Palace

17 maggio 2023

Sua Maestà il Re Carlo III ha dato il benvenuto a Buckingham Palace ai vincitori dei The Prince's Trust Awards 2023, per celebrare gli straordinari risultati che questi giovani hanno raggiunto quest'anno. 

I premi del Prince's Trust riconoscono i giovani che sono andati contro le avversità per migliorare la loro vita, creando un impatto positivo sulla loro comunità locale.

Questi premi nel Regno Unito comprendono otto categorie alle quali i giovani possono partecipare : Premio Giovane realizzatore,  Premio Volontario dell'anno, Premio Imprenditoria, Premio Formazione Scolastica, Premio Svolta,  Premio Stella nascente, Premio Impatto sulla comunità, Premio Giovane Creatore di cambiamenti.

Per i Premi Internazionali ci sono tre categorie tra cui il Premio Sostenibilità di gruppo, Premio Giovane Globale, e Premio Emancipazione della donna di Amal Clooney.

Il Global Young Achiever Award riconosce l'eccezionale risultato di un giovane in un programma Prince's Trust, che quest'anno è stato vinto dal nigeriano Faith, che dopo aver lasciato la scuola all'età di 14 anni per lavorare e sostenere la sua famiglia, è riuscito a guadagnare abbastanza per soddisfare i suoi bisogni. Dopo aver preso parte al programma Prince's Trust International, ha subito trovato lavoro come coordinatrice di eventi presso una società di catering ed adesso guida regolarmente team di laureati.

Alla cerimonia i vincitori hanno avuto la possibilità di socializzare con il Re Carlo ed anche con alcuni ambasciatori celebrità, tra cui Ant e Dec, Stanley Tucci, Charlotte Tilbury, Nicola Adams, Nile Rogers, Holly Willoughby e Stefano Graham.

Il Fondo Fiduciario del Principe è stato fondato nel 1976 dall'allora Principe di Galles. Da quando è iniziato, più di un milione di persone in tutto il Regno Unito sono state aiutate. Il Trust è ora rappresentato in più di 20 paesi, aiutando i giovani di tutto il mondo a costruire carriere sostenibili e significative.