Articoli in evidenza:

martedì, maggio 23, 2023

Re di Giordania contro la droga

Il Re Abdullah di Giordania al Dipartimento Antidroga e sostiene le forze armate nel contrastare il traffico di droga 

22 maggio 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II di Giordania, Comandante Supremo delle Forze Armate, visita il Dipartimento Antidroga e ribadisce il pieno sostegno alle forze armate e alle agenzie di sicurezza nel contrastare il traffico di droga, le minacce alla sicurezza nazionale

Questa significativa visita rappresenta un forte impegno da parte del Re Abdullah per combattere il flagello della droga che affligge non solo il suo paese, ma l'intera comunità internazionale.

Il Re Abdullah ha elogiato il ruolo fondamentale svolto dalle Forze Armate e dalle agenzie di sicurezza giordane nell'affrontare la minaccia della droga 24 ore su 24. Ha espresso apprezzamento per gli sforzi straordinari compiuti per proteggere la società e il popolo giordano da questo flagello. 

Il Re di Giordania ha preso personalmente l'iniziativa nella formulazione di una strategia preventiva nazionale globale che coinvolge tutte le autorità competenti. L'obiettivo di questa strategia è diffondere una cultura sociale e una maggiore consapevolezza delle droghe, coinvolgendo l'intera società nella lotta contro di esse e prevenendo gli effetti devastanti che queste sostanze possono avere sulla società e sull'individuo.

Durante la visita, il Re Abdullah ha avuto modo di conoscere i meccanismi di coordinamento tra le Forze Armate giordane, le autorità competenti e le agenzie di sicurezza, in quanto sa benissimo che il coordinamento efficace tra queste entità è fondamentale per garantire un'azione sinergica ed un'efficace risposta contro il traffico di droga. 

il Re di Giordania ha anche visitato il Museo dell'Amministrazione, dove è stato informato sui volantini di sensibilizzazione e ha potuto vedere campioni di sostanze stupefacenti sequestrati dalle autorità competenti.