Il principe Daniele inaugura la quarta opera d'arte nel futuro parco delle sculture a Stoccolma.
29 maggio 2023
Il principe Daniele ha inaugurato la quarta opera d'arte permanente per il futuro parco delle sculture di Stoccolma. L'opera presentata si chiama "Osagd", creata dall'artista Charlotte Gyllenhammar.
Il principe Daniele, in qualità di iniziatore e membro del consiglio, ha ufficialmente inaugurato la nuova scultura in presenza della principessa ereditaria Vittoria, del ministro della Cultura Parisa Liljestrand, dell'artista Charlotte Gyllenhammar, della direttrice della fondazione culturale della principessa Estelle, Sara Sandström Nilsson, nonché di un pubblico.
Durante il suo discorso inaugurale, il Principe Daniele ha affermato: "Questa scultura possiede una presenza fisica potente, raffigurando una figura umana, ma allo stesso tempo enigmatica, familiare e sconosciuta.Forse ci ricorda i legami fondamentali che abbiamo con la natura o il fascino per il soprannaturale".
Attraverso sculture, fotografie e film, l'artista Charlotte Gyllenhammar esplora spesso tematiche legate all'identità, all'esistenza, alla vulnerabilità e alla divisione. La sua arte si distingue per la sua trasgressività, la sua versatilità e la ricerca oltre il conscio, invitando gli osservatori a interrogarsi sul significato più profondo della condizione umana.