Articoli in evidenza:

sabato, maggio 20, 2023

Re del Marocco presenta due auto

Il Re Mohammed presenta due auto sviluppate in Marocco

16 maggio 2023

Sua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco al Palazzo Reale di Rabat  ha presieduto la cerimonia di presentazione della prima automobile realizzata dalla prima casa automobilistica marocchina e del prototipo di veicolo alimentato a idrogeno.

Si tratta dell’auto prodotta da 'Neo Motors', società di capitale marocchino e del prototipo di veicolo a idrogeno della società NamX, denominato HUV (Hydrogen Utility Vehicle).

il veicolo a idrogeno di NamX, l’auto è stata progettata in collaborazione con l’ufficio di design e carrozziere italiano Pininfarina, rinomato in tutto il mondo per la sua estetica e ingegneria automobilistica di alta qualità. Il design degli interni del veicolo è marocchino.

Questi due progetti innovativi segnano una tappa significativa per l'industria automobilistica marocchina e per promuovere il marchio "Made in Marocco"

Il Re Mohammed ha espresso il suo pieno sostegno alla produzione automobilistica locale ed ha sottolineato l'importanza di questi progetti innovativi per il Marocco, che rappresentino un passo importante verso la realizzazione di un Marocco moderno e sviluppato.

VIDEO