Il Re Felipe di Spagna a Lugo per al proclamazione del Premio Ricerca Scientifica 2023
5 maggio 2023
Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di proclamazione del Premio "Ricerca Scientifica" 2023 della Fondazione Principessa di Girona (FPdGi), nella quarta tappa del "Talent Tour" che si svolge nella città di Lugo dal 2 al 7 maggio.
Il Re Felipe ha conosciuto i tre progetti a cui collabora il centro di formazione professionale "As Mercedes" di Lugo e che sono esposti alla Fiera dei Talenti : Modello di drone con telecamera termogenica; Veicolo alimentato a idrogeno; Simulatore di volo dinamico.
Alla quarta tappa del Tour sono stati proiettati diversi video, ed il Re Felipe ha partecipato alla tavola rotonda "Sfide e opportunità della Intelligenza Artificiale".
Infine, Don Felipe ha conosciuto il nome del vincitore del Premio Principessa di Girona nella Categoria Ricerca Scientifica 2023, assegnato al farmacista e dottore in biomedicina, Marco Schneeberger Pané.
Per una settimana saranno organizzate più di 50 attività, tra forum, sessioni ed attività ludiche e sportive in diverse zone della città per promuovere e mettere in contatto i giovani talenti.
Dopo essere stato a Saragozza (dal 20 al 24 febbraio), Valladolid (dal 13 al 18 marzo) e Córdoba (dal 13 al 19 aprile), il Tour è arrivato a Lugo con un programma incentrato sulla promozione dell'occupabilità, dell'imprenditorialità, dei lavori futuro, le competenze professionali più richieste dalle imprese, la consapevolezza digitale, l'educazione, il benessere e l'impatto sociale.
El Rey, a su llegada a Lugo para presidir el acto central de la cuarta etapa del #TourdelTalento y la proclamación del #PremioFPdGi en la categoría de Investigación Científica 2023.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) May 5, 2023
➡️https://t.co/c4ut6LaLDy pic.twitter.com/vM7orE2bMQ