Articoli in evidenza:

martedì, maggio 02, 2023

Charlotte Casiraghi al Met Gala 2023

Charlotte Casiraghi al Met Gala 2023 : omaggio a Karl Lagerfeld, a New York

1 maggio 2023

Il Met Gala è uno degli eventi più importanti dell'anno, in cui le star internazionali si riuniscono al Museo Metropolitano d'Arte di New York per sfoggiare abiti da sogno e interpretare il tema dell'anno. Nel 2023, il tema è "Karl Lagerfeld : una linea di bellezza", un tributo al celebre couturier scomparso nel 2019.

Tra le personalità invitate c'era Charlotte Casiraghi, musa ispiratrice di Chanel, figlia maggiore della principessa Carolina di Hannover, che ha sempre indossato abiti Chanel in ogni sua uscita. La principessa ha infatti una grande amicizia con Karl Lagerfeld, che ha influenzato anche la figlia maggiore. Charlotte è nota per il suo stile elegante e sofisticato, ed è stata scelta come testimonial per numerose campagne pubblicitarie di Chanel.

Il tema "Karl Lagerfeld: A Line of Beauty" rende omaggio al celebre couturier, scomparso nel 2019, e alla sua carriera nella moda. Lagerfeld ha lasciato un'impronta indelebile nella moda grazie al suo talento e alla sua creatività, e il Met Gala 2023 è un tributo al suo lavoro.

L'Anna Wintour Costume Center è interamente dedicato alla moda e ospita mostre che celebrano il design e la creatività dei grandi stilisti, come Karl Lagerfeld. La raccolta fondi del Met Gala contribuisce a mantenere il centro ed a supportare la sua missione di conservare la storia della moda.