Articoli in evidenza:

mercoledì, maggio 03, 2023

Duca e Duchessa di Edimburgo a Wolverhampton

Il Duca e la Duchessa di Edimburgo visitano Wolverhampton

2 maggio 2023

Le Loro Altezze Reali il Duca di Edimburgo e la Duchessa di Edimburgo hanno trascorso una giornata a Wolverhampton per incontrare le comunità locali e condividere i loro preparativi per l'incoronazione. 

La visita è iniziata al Big Venture Community Center, gestito da volontari della comunità locale, che nel 2021 aveva ricevuto il Queen's Award for Voluntary Service.

Il Duca Edoardo e la Duchessa di Edimburgo hanno poi incontrato i bambini delle scuole elementari locali e la direttrice del Big Venture Center, insieme al Lord Luogotenente Sir John Crabtree OBE, al sindaco di Wolverhampton Sandra Samuels OBE ed altre autorità.

Successivamente, i reali hanno visitato Beatsabar Music Studios e il Newhampton Arts Center, dove hanno incontrato giovani di Braybrook e Midpoint PRU che stavano lavorando su musica e canzoni, e anche sulla musica che viene scritta per l'incoronazione del re e della regina consorte.

In seguito, il Duca di Edimburgo e la Duchessa Sofia sono entrati alla Scuola Reale di Wolverhampton, dove hanno incontrato gli studenti e il personale ed hanno ascoltato un'esibizione del Coro della Scuola Primaria. 

Il Duca Edoardo ha visitato le aule per conoscere il progetto Loving Classroom, mentre la Duchessa ha incontrato i bambini della prima infanzia e della scuola elementare che stavano creando festoni e progetti artistici sull'incoronazione.

Infine, le Loro Altezze Reali hanno partecipato a un grande pranzo di incoronazione al City of Wolverhampton College, insieme a ospiti provenienti dalla comunità, tra cui organizzazioni come Lowhill Community Center, Manor Primary School, Compton Care, Staffordshire Regimental Association, The Haven e molte altre.