Il Duca e Duchessa di Edimburgo ad una associazione che addestra cani guida nell'ambito della iniziativa 'Big Help Out'
8 maggio 2023
Dopo aver partecipato alla incoronazione di Carlo III, il Duca e la Duchessa di Edimburgo hanno visitato un'associazione che addestra cani guida a Reading.Il governo britannico ha dichiarato il lunedì come giorno festivo, dando alla popolazione la possibilità di riprendersi dai festeggiamenti dell'incoronazione e di dedicare la giornata al volontariato (Big Help Out).
Con questa visita il Duca e la Duchessa di Edimburgo hanno appunto sostenuto la iniziativa Big Help Out, lanciata appunto in occasione dell'incoronazione di Carlo III, come hanno fatto gli altri membri della Famiglia Reale.
La Duchessa Sofia è patrona della Associazione Cani Guida per Ciechi che si occupa di addestrare cani guida, e visita regolarmente le associazioni che aiutano i non vedenti o gli ipovedenti, un argomento di grande interesse per lei in seguito ai problemi alla vista riscontrati dalla sua figlia alla nascita, Lady Louise Windsor.
🐾 Getting involved in the #TheBigHelpOut with @guidedogs.
— The Royal Family (@RoyalFamily) May 8, 2023
The Duke and Duchess of Edinburgh today joined Hollie, Lucy, Luker, Nyla and Sunny and their volunteer puppy raisers at a special training class that celebrated the weekend’s festivities with a Coronation-themed café. pic.twitter.com/yWrfyju6xZ