Articoli in evidenza:

martedì, maggio 16, 2023

Edoardo e i vincitori Premio Duca Edimburgo

Il principe Edoardo riceve i vincitori del Premio del Duca di Edimburgo nel Giardino di Palazzo Buckingham. 

15  maggio 2023

In qualità di Patrono del Premio del Duca di Edimburgo (DofE), il  Duca di Edimburgo accoglierà i detentori del Premio a Buckingham Palace per quattro eventi celebrativi dedicati ai giovani. Queste celebrazioni, che si svolgono il 15 maggio e il 19 maggio 2023, vedono la partecipazione di oltre 9.000 giovani che sono stati accolti nel Giardino di Palazzo Buckingham.

Per il principe Edoardo è la prima volta che presiede questi eventi da quando ha il titolo di Duca di Edimburgo.

Durante la prima celebrazione del 15 maggio, il Duca di Edimburgo ha tenuto un discorso sull'importanza dei premi, insieme a Jermaine Jenas, presentatore televisivo, ex calciatore professionista e detentore del Silver DofE Award. Anche Ffion Davies, una bambina di soli 9 anni e vincitrice del Gold Award, ha anche raccontato ai partecipanti come il DofE le abbia dato la fiducia necessaria per perseguire il suo sogno di diventare una vigile del fuoco.

Il Duca di Edimburgo ha incontrato le persone che hanno dimostrato straordinaria perseveranza, creatività e resilienza nel completamento del loro Gold DofE Award, sia nelle scuole che nelle organizzazioni della comunità, nei gruppi giovanili e nei luoghi di lavoro in tutto il Regno Unito.

Il Premio del Duca di Edimburgo è stato fondato dal Principe Filippo nel 1956 con l'obiettivo di aiutare i giovani a sviluppare fiducia in se stessi e competenze chiave per la vita, al fine di raggiungere il loro pieno potenziale. L'attuale Duca di Edimburgo ha avuto un ruolo di leadership nello sviluppo del Premio sia nel Regno Unito che all'estero per molti anni, svolgendo numerose responsabilità per le sue organizzazioni benefiche sin dal tempo di suo padre.

L'ente di beneficenza Premio Duca di Edimburgo ha recentemente annunciato un record di partecipazione, con 537.759 giovani che hanno preso attivamente parte al programma nel 2022/23, di cui 323.676 hanno iniziato il loro percorso DofE.