Articoli in evidenza:

martedì, maggio 16, 2023

Earthshot Prize 2023 a Singapore

La terza edizione di Earthshot Prize, il progetto ambientale promosso dal Principe di Galles, si svolgerà a Singapore 

15 maggio 2023

È stato annunciato che la terza edizione dell'Earthshot Prize, il progetto ambientale promosso dal Principe di Galles, avrà luogo a Singapore nel 2023. L'evento, previsto per novembre, premierà i vincitori in cinque categorie: protezione e ripristino della natura, aria pulita, revitalizzazione degli oceani, riduzione dei rifiuti e correzione climatica.

Il sito web del Premio Earthshot ha dichiarato che Singapore è stata scelta come sede dell'evento perché si trova in una delle aree più colpite dai cambiamenti climatici ed è un centro di innovazione e leadership impegnato nelle questioni legate all'ambiente. Inoltre, quattro nuovi partner strategici si sono uniti all'Earthshot Prize di Singapore: Temasek Trust, Temasek, GenZero e Conservation International.

A partire dal 6 novembre, la settimana dell'Earthshot vedrà la partecipazione di leader globali, aziende e investitori che si riuniranno a Singapore per esplorare interessanti opportunità insieme ai finalisti e ai vincitori dell'Earthshot Prize. L'obiettivo sarà quello di accelerare l'implementazione delle loro soluzioni e prendere azioni tangibili per riparare il nostro pianeta.

Il Principe e la Principessa del Galles si recheranno a Singapore per la finale del premio ambientale di William, che ha dichiarato : "L'Earthshot Prize mira a mostrare al mondo che le soluzioni ad alcune delle più grandi sfide ambientali che dobbiamo affrontare sono là fuori. Dopo due anni di scoperta di idee e innovazioni di grande impatto, sono lieto che The Earthshot Prize è in viaggio verso Singapore, dove saranno celebrate le soluzioni rivoluzionarie dei nostri finalisti del 2023".

Per promuovere la ricerca e l'innovazione per affrontare le sfide ambientali, il principe William aveva lanciato l'Earthshot Prize nel 2020, ed insieme alla Principessa Catherine aveva partecipato alle cerimonie di premiazione a Londra e Boston in supporto ai finalisti ed ai vincitori dell'Earthshot Prize.