La Principessa del Galles incanta Eurovision Song Contest con la sua esibizione al pianoforte
13 maggio 2023
L'Eurovision Song Contest 2023 è stato un evento carico di emozioni ma nessuna ha avuto un impatto tanto grande quanto l'apparizione della Principessa del Galles, che a sorpresa ha suonato al pianoforte dimostrando la sua eleganza ed abilità.
Alla città di Liverpool si è tenuto l'Eurovision Song Contest 2023. Quest'anno, l'Ucraina, vincitrice dell'edizione precedente, avrebbe dovuto organizzare l'evento, ma a causa delle circostanze nel paese, si è reso necessario un cambio di sede, e la scelta è caduta su Liverpool come sede ospitante in quanto il Regno Unito aveva conquistato il secondo posto nell'edizione precedente.
Nella magnifica Sala Crimson Drawing del Castello di Windsor, la Principessa del Galles ha fatto un'apparizione sorpresa che ha lasciato tutti senza fiato. Indossando un bellissimo abito da sera blu, la principessa Caterina si è seduta davanti al pianoforte ed ha iniziato a eseguire una canzone composta da Joe Price e Kojo Samuel.
Non è la prima volta che la principessa Caterina si presenta al pubblico con un'esibizione al pianoforte. Nel dicembre 2021, al Christmas Carol Service organizzato all'Abbazia di Westminster, la principessa aveva già dimostrato il suo talento come pianista ed il video della sua performance era diventato virale, catturando l'attenzione di milioni di spettatori. In quella occasione la principessa Caterina era accompagnata dalla pop star Tom Walker, che aveva arricchito la sua esibizione con una canzone di Natale inedita.
La cantante svedese Loreen, già vincitrice dell'Eurovision nel 2012, ha vinto anche l'edizione 2023 con il suo brano Tattoo.
A #Eurovision surprise 🎹
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) May 13, 2023
A pleasure to join Kalush Orchestra in a special performance of last year's winning @eurovision entry.
Enjoy the show, Liverpool 🪩 pic.twitter.com/y4WDuWvOvb