Articoli in evidenza:

sabato, giugno 24, 2023

Regina Máxima a Alphen aan den Rijn

Visita di lavoro della regina Máxima nell'industria tessile per l'economia circolare. 

23 giugno 2023

Sua Maestà la Regina Máxima, accompagnata dal Segretario di Stato Vivianne Heijnen per le Infrastrutture e la Gestione delle Acque, si sono recati ad Alphen aan den Rijn per visitare Zeeman.

Zeeman è una catena di negozi olandese con 1.300 stabilimenti nei Paesi Bassi , Germania , Belgio , Francia , Lussemburgo , Austria , Spagna e Portogallo .

La visita si è concentrata sul modo in cui le aziende tessili affrontano l'economia circolare, e Zeeman ha indicato che la circolarità è una parte importante della loro strategia aziendale per diventare più sostenibili e ridurre il loro impatto sull'ambiente.

La Regina Máxima e il Segretario di Stato Heijnen hanno discusso del progetto "RESALE" presso il negozio, in cui Zeeman collabora in modo innovativo con partner di catena e un'impresa sociale per raccogliere e vendere abiti di seconda mano.

Inoltre la Regina Máxima ed il Segretario di Stato nella sede di Zeeman, hanno approfondito temi quali la progettazione e l'approvvigionamento di materiali sostenibili, come il cotone.