Il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca incontrano i consoli onorari
15 giugno 2023
Le Loro Altezze Reali il principe ereditario Federico e la principessa ereditaria Mary di Danimarca hanno partecipato ad una cena ufficiale al Teatro dell'Opera di Copenaghen (Operaen) che si è tenuta in occasione della riunione dei consoli onorari della Danimarca.Il Principe Ereditario è il patrocinatore dell'incontro tra i consoli onorari della Danimarca, e sono passati nove anni dall'ultima volta che si è svlta questa riunione. La coppia reale è arrivata al Teatro dell'Opera a bordo di uno chalup, un tradizionale battello danese, e sono stati accolti dal Ministro degli Esteri, Lars Løkke Rasmussen.
I consoli onorari della Danimarca sono un gruppo di persone che forniscono un supporto alle ambasciate danesi in tutto il mondo e che svolgono un ruolo importante nell'assistenza ai cittadini danesi e nella promozione degli affari commerciali.
LEGGI ANCHE : Il principe Federico di Danimarca apre la Capitale Mondiale dell'Architettura 2023.
Durante la riunione a Sønderborg, i 230 dei 341 consoli onorari provenienti da tutto il mondo hanno avuto l'opportunità di visitare diverse iniziative di successo nell'ambito dell'efficienza energetica. Hanno esplorato un'area residenziale ad alta efficienza energetica, dove le tecnologie all'avanguardia consentono di ridurre i consumi e le emissioni. Inoltre, hanno avuto modo di ammirare il traghetto elettrico più lungo del mondo, simbolo dell'impegno della Danimarca per un futuro sostenibile.
A Copenaghen, i consoli onorari hanno avuto l'opportunità di immergersi nell'architettura sostenibile che caratterizza la città, che è stata insignita del titolo di "capitale mondiale dell'architettura 2023" dall'UNESCO, grazie al suo impegno nel promuovere l'architettura ecologica e sostenibile.