La Principessa del Galles all'All England Lawn Tennis Club di Wimbledon con Roger Federer
24 giugno 2023
Sua Altezza Reale la principessa del Galles ed il campione di Wimbledon, Roger Federer, hanno partecipato ad una sessione di riscaldamento ed allenamento dei raccattapalle che svolgono i ruoli più cruciali a Wimbledon, in vista dei campionati di Wimbledon 2023, presso l'All England Tennis Club, che si terranno dal 3 al 16 luglio,.I campionati di Wimbledon sono uno degli eventi più prestigiosi nel mondo del tennis, richiamando l'attenzione di appassionati e professionisti di tutto il mondo.
La principessa del Galles, patrona dell'All England Lawn Tennis and Croquet Club dal 2017, con la sua presenza ha sottolineato l'importanza di questo ruolo fondamentale nel corretto svolgimento dei match a Wimbledon.
Prima di essere selezionati, i raccattapalle devono partecipare a mesi di allenamento mirato, acquisendo una serie di abilità indispensabili per svolgere al meglio il loro compito.
La principessa del Galles ha dichiarato: " Wimbledon è famoso per i suoi raccattapalle incredibilmente professionali, la quantità di lavoro che richiede, è incredibile vederlo dietro le quinte... "
Roger Federer, che una volta era un raccattapalle in Svizzera, ha dichiarato: " .. sono davvero impressionato da quanto impegno e allenamento ci vogliono per essere un raccattapalle durante i campionati".
A special day at #Wimbledon with The Princess of Wales and @rogerfederer visiting our Ball Boys and Girls - and learning some new skills along the way 🎾@kensingtonroyal
— Wimbledon (@Wimbledon) June 25, 2023