La Regina Letizia di Spagna presiede la riunione del consiglio di amministrazione della Residenza degli Studenti
27 giugno 2023
Sua Maestà la Regina Letizia di Spagna ha presieduto la riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Residenza degli Studenti, che ha approvato il Rendiconto delle attività per il 2022 e il Progetto per il 2024.Al suo arrivo la Regina Letizia è stata calorosamente accolta dal Ministro della Scienza e dell'Innovazione e da altre alte autorità. Successivamente, si è diretta verso l'edificio principale, dove ha preso posto al tavolo della riunione e ha dichiarato ufficialmente aperta la seduta.
Nel corso del 2022, la Fondazione Residenza Studentesca ha concentrato i suoi sforzi sull'aggiornamento e il recupero del suo patrimonio storico al fine di renderlo fruibile alla società moderna. Questo impegno è stato realizzato grazie a un programma congiunto con l'Institución Libre de Enseñanza (ILE), promosso da entrambe le istituzioni dal 2012.
Uno dei principali obiettivi della Residenza dello Studente per il 2024 è la trasformazione digitale. Negli ultimi anni, l'organizzazione ha intrapreso un percorso di trasformazione digitale che mira a offrire ai visitatori un'esperienza digitale all'altezza di quella che si può vivere nel mondo "fisico". Questo progetto rappresenta la spina dorsale dell'attività futura della Residenza.
Anche nel 2024, la Residenza dello Studente continuerà a svolgere un ruolo di primo piano nella promozione della cultura scientifica in Spagna. Attraverso la piattaforma Ágora per la scienza, verranno diffusi i risultati più recenti nel campo delle neuroscienze e si discuterà della crescente importanza dell'intelligenza artificiale nel contesto attuale.
La Reina ha presidido la reunión del Patronato de la Residencia de Estudiantes, que ha aprobado la Memoria de actividades del año 2022 y el Proyecto para 2024.
— Casa de S.M. el Rey (@CasaReal) June 27, 2023
➡️https://t.co/XvuVa9v8zD pic.twitter.com/vummPA7wnj