La regina Margherita di Danimarca assiste al ballo estivo nei giardini del palazzo di Fredensborg
13 giugno 2023
Sua Maestà la regina Margherita II di Danimarca ha assistito ad una serata di balletto estivo nei suggestivi Giardini del Palazzo di Fredensborg, la sua residenza estiva. L'evento in questione è stato il Ballo Reale d'Estate, un'affascinante tradizione che coinvolge il Teatro Reale Danese e i suoi artisti.
Ogni anno, il Teatro Reale Danese porta in giro per il paese una serie di spettacoli gratuiti all'aria aperta, offrendo al pubblico l'opportunità di immergersi nell'arte del balletto.
Il Balletto Reale Danese è una delle compagnie di danza più prestigiose al mondo, ed il Ballo Reale d'Estate è diventato un evento molto popolare sin dal suo inizio nel 2006, attirando migliaia di spettatori appassionati di balletto e amanti delle arti.
LEGGI ANCHE : La Regina Margherita di Danimarca sulla nave reale Dannebrog dal porto di Copenaghen
Quest'anno, il programma del Ballo Reale d'Estate comprendeva una serie di otto balletti, che spaziavano dai classici intramontabili come "Il lago dei cigni" e "Napoli" a opere contemporanee come il nuovo lavoro di Eliabe D'Abadia, "Il piccolo usignolo".
Nei prossimi giorni, la compagnia si esibirà in altre affascinanti luoghi. Tra questi, il Museo Karen Blixen a Rungstedlund e l'abbazia di Løgumkloster