Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 14, 2023

Regina Maxima a Rijnsburg

La Regina Maxima dei Paesi Bassi visita un progetto di edilizia abitativa nell'ambito della Giornata della Costruzione

13 giugno 2023

A pochi giorni dall'attesa Giornata della Costruzione, che si terrà il 17 giugno e che vedrà l'apertura di più di 150 cantieri in tutta l'Olanda, Sua Maestà la Regina Máxima ha voluto recarsi personalmente a Rijnsburg per osservare i progressi compiuti di un progetto di edilizia abitativa. Questa iniziativa mira a fornire un'importante soluzione all'attuale crisi abitativa, offrendo alloggi sociali accessibili a un numero significativo di persone.

Il progetto abitativo di KBM (Katwijkse Bouwmaatschappij Groep) è un esempio tangibile dell'impegno della società nel promuovere un futuro sostenibile. La realizzazione di 117 alloggi sociali rappresenta una risposta concreta alle esigenze abitative della comunità, garantendo nel contempo un impatto ambientale ridotto. I criteri di risparmio energetico sono stati rigorosamente rispettati, eliminando l'utilizzo di gas e integrando pannelli solari per sfruttare al massimo l'energia solare disponibile. Inoltre, KBM ha adottato un approccio attento alla sostenibilità ambientale, privilegiando l'utilizzo di materiali riciclati o riutilizzati, contribuendo così alla riduzione del consumo di risorse naturali.

LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi lancia il programma 'Più arte e cultura nelle scuole e nei dintorni'

Durante la visita al cantiere, la regina Máxima ha potuto interagire con le persone coinvolte nel progetto ed il dialogo ha riguardato anche la digitalizzazione nel settore dell'edilizia e l'efficienza nella costruzione degli alloggi.

Infine, la regina Máxima ha incontrato alcuni bambini delle scuole elementari in un laboratorio di costruzione mobile, uno spazio ludico e formativo che offre ai bambini l'opportunità di familiarizzare con il mondo dell'edilizia in modo interattivo e coinvolgente.