Il Re e la Regina d'Olanda vedono la 6° tappa della Ocean Race
11 giugno 2023
Le Loro Maestà il re Guglielmo Alessandro e la regina Máxima dei Paesi Bassi hanno assistito alla 6° tappa della regata oceanica, un prestigioso evento di vela partita da Aarhus, in Danimarca, e che si è conclusa al largo di Scheveningen, una località marittima olandese.
Il Re Guglielmo Alessandro e la Regina Máxima hanno avuto l'occasione di salire a bordo dell'IMOCA del Team Malizia, che vanta la presenza della velista olandese, Rosalina Kuiper, che ha già percorso oltre 55.000 miglia nautiche in tutti gli oceani.
Alla 6° tappa della Ocean Race, il velista americano Charlie Enright, della squadra 11th Hour Racing, ha conquistato la vittoria, che si è affermato come il leader indiscusso della competizione.
Oltre alle imbarcazioni IMOCA, sei squadre di barche della classe VO65 partecipano agli sprint durante tre tappe dell'evento, e prima il Re Guglielmo Alessandro aveva incontrato il team olandese JAJO che partecipa a questa regata.
LEGGI ANCHE : La Regina Maxima dei Paesi Bassi lancia il programma 'Più arte e cultura nelle scuole e nei dintorni'
La Ocean Race 2023 era iniziata nel mese di gennaio ad Alicante, in Spagna, e quindi la flotta si è diretta verso Capo Verde. Successivamente, la competizione ha fatto tappa a Città del Capo, in Sudafrica, poi Atajaí, in Brasile, ed infine, la sfida ha portato i partecipanti a Newport, nello Stato di New York, prima di raggiungere la Danimarca.La 7° ed ultima tappa partirà da L'Aia per concludersi a Genova (Italia). L'arrivo è previsto per il 1 luglio.
Het Koninklijk Paar is bij de finish van de IMOCA klasse tijdens de 6e etappe van de The Ocean Race. Voorafgaand aan de finish brengen zij een bezoek aan het Nederlandse Team JAJO onder leiding van Jelmer van Beek. #TeamJAJO #TeamMalizia https://t.co/D1UVPKcfIy pic.twitter.com/JUNzvBA9SP
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 11, 2023