Il Granduca Enrico di Lussemburgo visita la riserva naturale Dermicht a Bigonville
28 giugno 2023
Nell'ambito della sua visita estiva con la "Fondazione Hëllef per la Natura", Sua Altezza Reale il Granduca Enrico di Lussemburgo ha visitato la riserva naturale "Dermicht" a Bigonville, nel comune di Rambrouch,Il Granduca Enrico era accompagnato dal Ministro dell'Ambiente, del Clima e dello Sviluppo Sostenibile, Joëlle Welfring, e dal Presidente, Patrick Losch.
La passeggiata è stata anche l'occasione per presentare al Granduca Enrico di vedere la quercia di 7m di circonferenza, uno dei 530 esemplari eccezionali registrati nel 2018 nel Granducato.
Acquistata dalla Fondazione a partire dal 1992, la riserva "Natura 2000" si distingue per la varietà dei suoi prati, conservati da un agricoltore locale con un contratto di "biodiversità" senza pesticidi e rispettosa della natura. Questa gestione, associata agli effetti protettivi della zona umida, preserva così la grande diversità della flora e della fauna di fronte, in particolare, al riscaldamento globale. Un lavoro necessario e molto apprezzato dal Capo dello Stato.
🌳 Cette année, pour sa visite estivale avec la "Fondation Hëllef fir d’Natur", S.A.R. le Grand-Duc a parcouru les prairies de la réserve naturelle de "Dermicht" située à Bigonville, commune de Rambrouch, avec la Ministre J. Welfring & du président P. Losch. ©MGD/S.Margue pic.twitter.com/xt9TdjNhnL
— Cour Grand-Ducale (@CourGrandDucale) June 28, 2023