Il Principe del Galles apre Reuben House di Peckham per aiutare i giovani a rischio di diventare senzatetto
13 giugno 2023
Sua Altezza Reale il Principe del Galles ha aperto Reuben House, nel quartiere londinese di Peckham, che sostiene i giovani a rischio di diventare senzatetto.Il Principe di Galles, patrono del Centrepoint, ha dimostrato un impegno costante nel sostenere i giovani senzatetto, e la partecipazione all'apertura di Reuben House a Peckham ha confermato il suo sostegno a questa importante causa.
Il Principe di Galles è profondamente colpito dal nuovo modello di supporto offerto da Reuben House, che mira a fornire non solo un tetto sicuro, ma anche l'opportunità di costruire un futuro positivo.
LEGGI ANCHE : Il principe William e la Principessa Catherine di Galles con la metropolitana al pub 'Dog & Duck' di Londra
Reuben House è un progetto sostenuto dall'ente di beneficenza Centrepoint UK, che mira a fornire una soluzione durevole per i giovani che affrontano la minaccia di diventare dei senzatetto. Questo luogo accogliente offre alloggi a prezzi accessibili, con un limite di affitto fissato al 33% del reddito dei giovani residenti, fornendo sicurezza e stabilità.
LEGGI ANCHE : Il Principe di Galles ad un podcast sul problema dei senzatetto in collaborazione con Groundswell
Il Centrepoint è l'ente di beneficenza leader nel Regno Unito che si dedica al sostegno dei giovani senzatetto tra i 16 ei 25 anni. Il Centrepoint non si limita a fornire un tetto , ma sostiene i giovani attraverso una vasta gamma di servizi, tra cui assistenza sanitaria, supporto mentale, istruzione e formazione professionale. L'obiettivo finale è quello di aiutare i giovani a raggiungere l'autosufficienza ed a vivere una vita indipendente e significativa.
Reuben House offers affordable, rent capped housing, and crucially provides residents security and stability. Such an important new model for independent living. pic.twitter.com/nbHFIYwW6M
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 13, 2023