Il principe del Galles apre il Centro oncologico di Oak dell'Ospedale Reale di Marsden
8 giugno 2023
In qualità di presidente del Royal Marsden NHS Foundation Trust, il Principe del Galles ha partecipato all'inaugurazione ufficiale del Centro oncologico di Oak, una nuova struttura di ricerca e cura all'avanguardia, presso l'Ospedale Reale Marsden di Sutton.
Il principe William è presidente di The Royal Marsden dal 2007, una posizione che precedentemente era ricoperta da sua madre, Diana, principessa del Galles.
Il Centro oncologico di Oak, finanziato dalla Royal Marsden Cancer Charity, è un ambiente luminoso e tranquillo che contribuirà ad accelerare lo sviluppo di nuovi trattamenti e consentirà ai medici di diagnosticare più tumori in una fase precoce.
LEGGI ANCHE : Il principe William celebra la settimana della consapevolezza della salute mentale con i veterani della Marina
Nell'ottobre 2020, il Principe William aveva posto la prima pietra per la costruzione del nuovo edificio. Durante la visita, il principe del Galles ha trascorso del tempo con alcuni dei primi pazienti ad essere curati in questo centro ed ha poi incontrato alcuni dei migliori ricercatori mondiali dell'ospedale che svolgeranno la loro ricerca innovativa nel Centro di Ricerca Kuok.
Il Royal Marsden fu fondato nel 1851 come primo ospedale al mondo dedicato alla diagnosi, al trattamento, alla ricerca e all'istruzione del cancro. Oggi, il Royal Marsden NHS Foundation Trust è un centro oncologico leader a livello mondiale specializzato nella diagnosi, nel trattamento, nella ricerca e nell'istruzione del cancro con tre sedi a Chelsea, Sutton e Cavendish Square nel centro di Londra.
The new state of the art research and treatment facility will bring patients and researchers together under one roof to deliver the best possible care and outcomes for cancer patients not just at The Royal Marsden but around the world. pic.twitter.com/oczNASAP4S
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 8, 2023