Il Principe di Galles alla finale tra il Manchester City ed il Manchester United per la Coppa d'Inghilterra.
3 giugno 2023
Sua Altezza Reale il Principe di Galles, che è il presidente della Federcalcio, si è recato allo stadio di Wembley per assistere alla finale tra il Manchester City ed il Manchester United, valida per la Coppia d'Inghilterra, la più antica competizione calcistica ufficiale al mondo, essendo stata istituita nel 1871.Prima del calcio d'inizio della partita il Principe di Galles ha salutato uno a uno tutti i giocatori, gli ufficiali di gara ed entrambi gli allenatori. Tra le strette di mano ai finalisti, il principe William ha trovato anche Marcus Rashford al quale nel novembre 2021 al Castello di Windsor aveva consegnato il suo MBE, premiato per la sua campagna per garantire che nessun bambino bisognoso soffrisse la fame.
LEGGI ANCHE : Il Duca di Cambridge consegna MBE e OBE
La partita è stata vinta dal Manchester City che ha battuto per 2 a 1 il Manchester United , che aveva già vinto la Premier League. I campioni d'Inghilterra segnano dopo 13'' (il gol più veloce delle finali) con Gundogan, ma i Red Devils pareggiano su rigore con Bruno Fernandes. Nella ripresa segna ancora il tedesco, regalando il secondo trofeo stagionale al Manchester City,
Dopo la partita, il principe William ha consegnato le medaglie ai giocatori ed il trofeo alla squadra vincitrice, e sul suo profilo twitter, il Principe di Galles si è congratulato con il Manchester City per la brillante vittoria nella finale di FA Cup condividendo anche un video che mostra in anteprima la sua presenza alla finale.
⚽️ FA Cup Final day!
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) June 3, 2023
Congratulations @ManCity on a brilliant #FACupFinal victory, the latest in a remarkable season.
And commiserations to @manutd you did your fans proud. pic.twitter.com/jPVxOHsu6Y