Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 29, 2023

Homewards in Scozia e Irlanda del Nord

Il principe  William continua a lanciare l'iniziativa Homewards in Scozia e Irlanda del Nord

27 giugno 2023

Sua Altezza Reale il principe ereditario William continua a lanciare l'iniziativa Homewards in Scozia e Irlanda del Nord.

Homewards è un piano quinquennale ambizioso promosso dal principe William per combattere il problema dei senzatetto nel Regno Unito. Attraverso una collaborazione con aziende, autorità locali e organizzazioni senza scopo di lucro, l'iniziativa mira a sviluppare piani concreti per eliminare il senzatetto nelle comunità selezionate. 

Inizialmente, l'attenzione si concentrerà su sei località, e Hosford House a Belfast è una di queste località scelte. 

L'impegno e gli investimenti a lungo termine da parte del Principe di Galles attraverso la iniziativa Homewards è significativo, perché a Belfast i senzatetto e lo stress abitativo sono ai massimi storici , con liste d'attesa per case popolari. 

LEGGI ANCHE : Il principe William lancia Homewards per combattere il problema dei senzatetto

Durante la sua visita, il principe William ha incontrato i rappresentanti della beneficenza ed ha visto alcune iniziative che sono state lanciate per aiutare i senzatetto a Belfast.  Durante una breve passeggiata il Principe di Galles ha parlato con le numerose persone che erano arrivate a salutarlo. Un benefattore, Sam Sloan, che ha stretto la mano del principe William ha detto : "Un giovane assolutamente formidabile, una persona del popolo .. è assolutamente adorabile, come la principessa Diana".

Dopo aver lasciato Belfast, il principe William si è diretto ad Aberdeen in Scozia, dove è conosciuto come il Duca di Rothesay. Durante la visita, ha avuto l'opportunità di visitare il Tillydrone Community Campus e ha colto l'occasione per elogiare il lavoro delle infermiere che stanno lavorando per prevenire il senzatetto. 

Durante il tour, il duca di Rothesay ha anche preso parte ad un corso di cucina, ha incontrato un gruppo artistico, ha giocato con i bambini più grandi e si è unito ad una sessione di narrazione e canto per i più piccoli. Questi momenti di interazione evidenziano il suo coinvolgimento diretto con le comunità e il suo impegno nel promuovere un cambiamento significativo nella lotta contro il senzatetto.