Articoli in evidenza:

martedì, giugno 20, 2023

Alberto di Monaco e Principessa Lalla Hasnaa

Il Principe Alberto di Monaco riceve la Principessa Lalla Hasnaa del Marocco per la 3° edizione del Dialogo delle fondazioni per il decennio dell'oceano 

14 giugno 2023

In occasione della 3° edizione del Dialogo delle fondazioni per il decennio dell'oceano, il principe Alberto II di Monaco ha ricevuto la principessa Lalla Hasnaa,  sorella di Re Mohammed VI del Marocco.

La principessa Lalla Hasnaa è Presidente della Fondazione Mohammed VI per la protezione dell'ambiente e madrina del decennio dell'Alleanza delle Nazioni Unite per le scienze oceaniche per lo sviluppo sostenibile, ed era accompagnata dal ministro dell'Agricoltura, della Pesca marittima, dello Sviluppo rurale e dell'Ambiente, delle acque e delle foreste, Mohammed Sadiki, e dal segretario generale della Fondazione Mohammed VI per la protezione dell'ambiente, Nouzha Alaoui, 

Durante il segmento di inizio del 3° Dialogo delle fondazioni per il Decennio dell'Oceano, il principe Alberto II e la principessa Lalla Hasnaa si sono uniti ad altri eminenti ospiti, tra cui il Direttore Generale dell'UNESCO, Audrey Azoulay, e la principessa Hala, figlia di Khaled Bin Sultan. L'obiettivo di questo incontro è stato quello di promuovere lo scambio di idee e conoscenze, al fine di trovare soluzioni innovative per la protezione dell'oceano e dello sviluppo sostenibile.

Un momento significativo dell'incontro è stata la firma di un protocollo d'intesa tra la Fondazione Mohammed VI per la Protezione dell'Ambiente e la Fondazione Principe Alberto II di Monaco. Questo accordo ha lo scopo di rafforzare la cooperazione tra le due istituzioni e di condividere le migliori pratiche per affrontare le sfide ambientali globali. 

La Fondazione Mohammed VI per la protezione dell'ambiente presenterà il suo programma "b7arblaplastic", mentre la Fondazione Principe Alberto II di Monaco condividerà il suo progetto "beyond plastic med". Questa partnership rappresenta un passo significativo verso un futuro migliore per l'ambiente e per le generazioni future.

Il Dialogo delle Fondazioni per il Decennio dell'Oceano si tiene a Monaco, ed è co-organizzato dalla Fondazione Principe Alberto II e dalla Commissione oceanografica intergovernativa dell'UNESCO (IOC). Questo evento offre una piattaforma per i leader del settore, i governi, le istituzioni e gli esperti per discutere e promuovere soluzioni innovative per la protezione degli oceani e per uno sviluppo sostenibile.