La Regina Maxima dei Paesi Bassi ad un incontro sulla salute finanziaria dei dipendenti
28 giugno 2023
Sua Maestà la Regina Maxima dei Paesi Bassi, presidente onorario di SchuldenlabNL, ha ascoltato dai 42 partner della Coalizione nazionale per la salute finanziaria come si possono aiutare i dipendenti con problemi finanziari.L'azienda familiare Vebego, specializzata in servizi per le strutture, paesaggistica e assistenza, nonché partner dell'NCFG, è stata l'ospite dell'incontro in cui la regina Máxima è stata informata sulle attività svolte e sugli strumenti sviluppati per misurare la salute finanziaria dei dipendenti.
I dipendenti che affrontano problemi finanziari spesso sperimentano una riduzione della produttività, un aumento dell'assenteismo e un peggioramento della salute mentale e fisica. Una ricerca condotta da Deloitte, in collaborazione con SchuldenlabNL e VNO-NCW, ha rivelato che quattro datori di lavoro su cinque sono interessati a migliorare la salute finanziaria dei propri dipendenti.
SchuldenlabNL è una partnership tra soggetti pubblici e privati che ha l'obiettivo di liberare i Paesi Bassi dal debito. In qualità di presidente onorario di SchuldenlabNL, la regina Máxima svolge un ruolo di primo piano nella promozione della salute finanziaria e nel supporto delle iniziative volte a migliorare la situazione dei debiti.
Werkgevers geven meer aandacht aan de financiële gezondheid van werknemers. Koningin Máxima, erevoorzitter SchuldenlabNL hoort van de 42 partners van de Nationale Coalitie Financiële Gezondheid hoe zij werknemers met financiële problemen kunnen helpen.https://t.co/6Q35Nzp0eo pic.twitter.com/z6XEsrZa0b
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 28, 2023