Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 22, 2023

Principe di Galles con le leonesse

Il Principe di Galles incontra la squadra di calcio femminile inglese in vista della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023

20 giugno 2023

Sua Altezza Reale il Principe di Galles ha fatto una visita a sorpresa al  Parco San Giorgio per augurare buona fortuna alla squadra di calcio femminile inglese in vista della Coppa del Mondo femminile FIFA che si giocherà in Australia.

Il Principe di Galles, noto appassionato di calcio, ha dimostrato il suo sostegno al calcio femminile britannico con una visita a sorpresa al St George's Park, dove ha incontrato i giocatori e lo staff della squadra, suscitando grande stupore e ammirazione da parte di tutti.

Durante la visita, il Principe William ha voluto trasmettere un messaggio di buona fortuna alle  atlete che rappresenteranno l'Inghilterra nella Coppa del Mondo femminile FIFA, ed ha espresso la sua fiducia nella squadra e ha sottolineato l'importanza dello sport nel promuovere valori come l'impegno, la lealtà e la determinazione.

Durante l'incontro,il Principe William  ha fatto vedere la decorazione d'onore CBE (Commander of the Order of the British Empire) che poi ha conferito alla manager Sarina Wiegman. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea l'eccellenza e il contributo significativo di Sarina Wiegman nel campo del calcio femminile.

Il Principe William, presidente della Federcalcio inglese dal 2006, ha dimostrato un forte coinvolgimento nella associazione, e fin dall'inizio del suo mandato, ha sostenuto lo sviluppo del calcio femminile ed ha promosso campagne volte a destigmatizzare i discorsi sulla salute mentale. Il Principe William aveva seguito da vicino i Campionati Europei femminili del 2022, che hanno visto la vittoria delle Lionesses.

Il campionato mondiale di calcio femminile 2023 sarà la nona edizione ufficiale della manifestazione, e si svolgerà in Australia e in Nuova Zelanda dal 20 luglio al 20 agosto 2023.