Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 28, 2023

Global Fashion Summit 2023

La principessa Mary di Danimarca apre il Global Fashion Summit di Copenaghen 2023.

27 giugno 2023

Sua Altezza Reale la principessa ereditaria Mary di Danimarca ha aperto il "Global Fashion Summit, vertice della moda di Copenaghen 2023" presso la Copenhagen Concert Hall (DR Koncerthuset).

La principessa Mary ha tenuto il discorso di apertura del summit, che ha riunito oltre 1.000 stakeholder chiave dell'industria della moda, politici, esperti e organizzazioni non governative. Nel suo intervento, la principessa danese ha sottolineato l'importanza di soluzioni sostenibili e di alleanze intersettoriali per affrontare le sfide ambientali che l'industria della moda affronta oggi.

La principessa Mary è sostenitrice di Global Fashion Agenda, l'organizzazione senza scopo di lucro che ha organizzato il summit. Global Fashion Agenda si impegna attivamente a rendere l'industria della moda e del tessile neutrale dal punto di vista climatico entro il 2050. 

Uno dei temi centrali al Summit è stata la transizione ecologica nell'industria della moda e del tessile. Questo argomento cruciale richiede l'attenzione di tutti gli attori del settore, compresi designer, leader aziendali e rappresentanti di organizzazioni non governative. Solo attraverso la collaborazione e la condivisione delle migliori pratiche sarà possibile affrontare le sfide ambientali e garantire un futuro sostenibile per l'industria della moda.

Il Global Fashion Summit si propone di fungere da ponte tra l'industria della moda e la sostenibilità, e riunisce una vasta gamma di parti interessate, promuovendo la collaborazione.