La regina Maxima dei Paesi Bassi alla presentazione di uno studio sullo stress che affligge gli studenti
14 giugno 2023
Sua Maestà la regina Máxima dei Paesi Bassi, presidente onorario di MIND Us, con il ministro dell'Istruzione, della cultura e della scienza, Dijkgraaf, alla presentazione del rapporto 'Più duro, più bravo, più veloce, più forte ?", uno studio sullo stress e la pressione che affliggono gli studenti dell'istruzione superiore e scientifica.L'obiettivo primario di questo studio è comprendere meglio i fattori che contribuiscono a tale fenomeno e offrire soluzioni concrete per prevenirlo o ridurne gli effetti negativi. Nel contesto di questa ricerca, è stata sviluppata una guida, contenente soluzioni pratiche e mirate, sia per gli istituti di istruzione superiore, sia per gli studenti, sia per il governo. Questa guida rappresenta una risorsa preziosa per affrontare efficacemente lo stress e la pressione derivanti dagli impegni accademici.
In seguito alla presentazione, c'è stato un dibattito interattivo che ha coinvolto studenti, docenti sui risultati della ricerca e su come promuovere la salute mentale e il benessere degli studenti.
Koningin Máxima, erevoorzitter van MIND Us, is met minister Dijkgraaf van Onderwijs Cultuur en Wetenschap bij de presentatie van ‘Harder, Better, Faster, Stronger?’, een onderzoek naar stress en prestatiedruk onder studenten in het hoger onderwijs. https://t.co/jAKj9dwnmg pic.twitter.com/GpyVaVwmEh
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 14, 2023