Il Re Carlo si commuove alla vittoria del suo cavallo all'Ascot, che era di sua madre la regina Elisabetta II
22 giugno 2023
Sua Maestà il Re Carlo III si è commosso mentre il suo cavallo galoppava verso la vittoria al prestigioso Royal Ascot, ed il motivo è davvero toccante in quanto il cavallo era stato di sua madre, la regina Elisabetta II.Il Re Carlo aveva le lacrime agli occhi mentre celebrava la vittoria del suo cavallo, il magnifico Desert Hero, al King George V Stakes nel terzo giorno di gara. Mentre Desert Hero trotterellava verso il recinto del vincitore, il re e la regina si asciugarono entrambi le lacrime.
Anche la nipote di Re Carlo III, Zara Tindall, ha condiviso il suo pensiero sul momento emozionante, dichiarando: "Penso solo a quanto sarebbe stata eccitata mia nonna. È stato davvero incredibile vedere Carlo e Camilla festeggiare una vittoria e realizzare un sogno che mia nonna aveva contribuito a coltivare"
Il Re Carlo e la Regina Camilla sono comproprietari del cavallo ed erano chiaramente entusiasti di ricevere la coppa con il Duca di Kent a fare gli onori di casa.
Anche per la Regina Elisabetta la sua prima vittoria di Ascot avvenne solo poche settimane dopo la sua incoronazione, nel giugno 1953, e questa coincidenza storica con quello che è successo al Re Carlo è davvero fantastica, e non causale, piuttosto il destino a simboleggiare la continuità della monarchia britannica attraverso le generazioni.
Frankly, it was always Frankie... Today's Performance of the Day at #RoyalAscot is...
— Ascot Racecourse (@Ascot) June 22, 2023
🐴 COURAGE MON AMI
📍 Gold Cup pic.twitter.com/68amnonnhU