Articoli in evidenza:

martedì, giugno 27, 2023

Vigilia di San Giovanni a Monaco

La Famiglia Principesca di Monaco partecipa alle celebrazioni della Vigilia di San Giovanni 2023

23 giugno 2023

Le Loro Altezze Serenissime, il Principe Alberto II e la Principessa Charlene di Monaco, ed i loro figli, il Principe Giacomo e la Principessa Gabriella, hanno preso parte alle celebrazioni di San Giovanni tenutesi nella Piazza del Palazzo, dove gli abitanti di Monaco ed i turisti si sono riuniti per partecipare a questo evento unico e godere dello spirito festoso che avvolge la città.

La festa cristiana di San Giovanni Battista cade il 24 giugno, sei mesi prima della vigilia della nascita di Gesù, il 25 dicembre, considerata un momento di grande significato spirituale. La festa di San Giovanni rappresenta la luce che sconfigge le tenebre e simboleggia la rinascita e la speranza. È un momento di riflessione e di rinnovamento delle promesse di fede.

La Vigilia di San Giovanni è una tradizione che affonda le sue radici nella cultura cristiana che è ampiamente celebrata in diversi paesi, inclusa la Principato di Monaco, e durante questa notte le fiamme delle fiaccole e dei falò illuminano il cielo, creando un'atmosfera di mistero e spiritualità.