Il Re Abdullah di Giordania nel distretto di Rusaifa
26 giugno 2023
Sua Maestà il Re Abdullah II ha recentemente visitato il distretto di Rusaifa, in Giordania dove ha sottolineato l'importanza di rafforzare il settore industriale e di lavorare in collaborazione per garantire servizi comunali efficienti a questa area ad alta densità di popolazione.
Durante la visita, il Re Abdullah ha avuto l'opportunità di incontrare alcuni notabili del distretto di Rusaifa. Riconoscendo la necessità di raddoppiare gli sforzi per migliorare la qualità della vita delle persone, specialmente per quanto riguarda i servizi comunali, il Re ha espresso il suo impegno nel fornire il meglio possibile alle persone che vivono in questa regione.
Durante l'incontro, il Re Abdullah ha discusso dei piani del governo per lo sviluppo di servizi educativi, sanitari e ambientali nel distretto di Rusaifa, ha sottolineato l'importanza di utilizzare al meglio le risorse territoriali per servire questa comunità e ha espresso la volontà di migliorare la qualità della vita dei residenti.
Il Re di Giordania ha preso atto dei risultati del progetto di riabilitazione delle colline fosfatiche nel distretto di Rusaifa, ha riconosciuto l'importanza di ritirare le operazioni di riabilitazione in altre aree, concentrandosi sul miglioramento delle condizioni ambientali e sulla creazione di un ambiente sostenibile per la comunità.
Il Re Abdullah II ha anche ribadito il suo impegno per l'attuazione dei piani di modernizzazione politica, economica e amministrativa in Giordania, ha sottolineato l'importanza di queste riforme nella lotta alla povertà e alla disoccupazione, affermando che non si tornerà indietro rispetto a questo processo di trasformazione.
Nel contesto degli affari esteri, il Re Abdullah ha riaffermato la posizione ferma della Giordania sulla causa palestinese, sottolineando che la Giordania continuerà ad adempiere al proprio dovere nei confronti del popolo di Gerusalemme e della Palestina, ed ha ribadito il suo impegno a sostenere il popolo palestinese e a difendere i luoghi santi cristiani e islamici a Gerusalemme.
Durante l'incontro, i relatori hanno espresso il loro apprezzamento per la volontà del Re Abdullah di continuare l'attuazione dei percorsi di modernizzazione politica, economica e amministrativa, ed hanno anche riconosciuto gli sforzi di Sua Maestà nel difendere le cause arabe, in particolare quella palestinese, e hanno sottolineato l'importanza di tali sforzi per il progresso e il benessere della regione.
من لقاء جلالة الملك عبدالله الثاني لعدد من وجهاء وأبناء وبنات لواء الرصيفة #الأردن
— RHC (@RHCJO) June 26, 2023
تفاصيل:https://t.co/Sj2oB0nF5Y pic.twitter.com/sFSmNTCj45