Articoli in evidenza:

giovedì, giugno 22, 2023

Scuola Superiore Forze Armate

Il Re Felipe di Spagna chiude il XXIV Corso di Stato Maggiore della Scuola Superiore delle Forze Armate

21 giugno 2023

Sua Maestà il Re Felipe VI di Spagna ha presieduto la cerimonia di consegna dei diplomi agli allievi diplomati del XXIV Corso di Stato Maggiore della Scuola Superiore delle Forze Armate.

Al suo arrivo, il Re Felipe è stato accolto dal Ministro della Difesa, Margherita Robles Fernández, dall'ammiraglio generale capo di stato maggiore della difesa (JEMAD), Teodoro Esteban López Calderón, e dal tenente direttore generale del Centro superiore per gli studi sulla difesa nazionale, Francisco de Paula Bisbal Pons, tra gli altri illustri ospiti presenti. Questa solenne cerimonia testimonia l'importanza attribuita alla formazione dei futuri leader militari.

Dopo i saluti e le fotografie, il Re Felipe ha incontrato il Comandante dell'Esercito, Víttorio Alvarellos Sarabia, che si è classificato al primo posto nel corso, e quindi si è diretto verso l'Aula Magna, dove ha pronunciato un discorso inaugurale  nel quale ha sottolineato l'importanza di questo corso di formazione, che rappresenta un'opportunità unica per acquisire le competenze necessarie per affrontare le sfide del futuro, ed ha elogiato gli ufficiali che hanno conseguito il diploma, riconoscendo il loro impegno, la loro dedizione e la loro straordinaria professionalità.

Quindi c'è stata la cerimonia della consegna dei diplomi da parte del Re Felipe e delle autorità presenti ai 134 studenti hanno ricevuto il riconoscimento per il loro impegno e la loro eccellenza accademica. 

La Scuola Superiore delle Forze Armate ha come obiettivo principale la formazione dei futuri ufficiali di Stato Maggiore, che saranno chiamati a ricoprire ruoli di leadership all'interno delle Forze Armate spagnole e internazionali.