Articoli in evidenza:

mercoledì, giugno 28, 2023

Principe di Giordania compie 29 anni

Il principe Hussein bin Abdullah di Giordania festeggia il suo 29° compleanno

28 giugno 2023

Sua Altezza Reale il principe ereditario Hussein è nato ad Amman il 28 giugno 1994, è il figlio maggiore del Re Abdullah II e della Regina Rania di Giordania, ed è la 42° generazione diretta discendente del Profeta Maometto.

E' stato nominato il principe ereditario della Giordania da un regio decreto emesso il 2 luglio 2009, accompagna spesso il Re Abdullah in diverse visite e missioni in patria e all'estero e ha servito come reggente in diverse occasioni durante l'assenza del re dal paese.

Il principe Hussein di Giordania si è laureato alla Georgetown University degli Stati Uniti, ed ha seguito le orme del padre, laureandosi anche alla prestigiosa Accademia Militare Reale Sandhurst.

LEGGI ANCHE : Il Principe reggente Hussein di Giordania al Memoriale dei Martiri per celebrare la Grande Rivolta Araba e della Giornata dell'Esercito

Inoltre il principe Al Hussein è la persona più giovane a presiedere una riunione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, detiene il grado di capitano dell'esercito arabo giordano, e segue l'attuazione delle direttive del Re Abdullah.

Hussein ha un fratello, il Principe Hashem, e due sorelle, la Principessa Iman e la Principessa Salma.

LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alsaif, che adesso è principessa di Giordania

Il 1° giugno il principe ereditario Hussein ha sposato Rajwa Alsaif, che adesso ha il titolo di Sua Altezza Reale la Principessa Rajwa, in una cerimonia che si è svolta nel Palazzo Zahran ad Amman. Numerosi i reali che avevano partecipato al matrimonio : il principe e la principessa del Galles, la principessa Beatrice col marito Edoardo Mapelli Mozzi; il re Guglielmo Alessandro e la regina Maxima dei Paesi Bassi ; il re Filippo dei belgi con sua figlia, la principessa Elisabetta; il principe Haakon di Norvegia; il principe Federico e la principessa Mary di Danimarca; la principessa Vittoria di Svezia con il principe Daniele; il Re della Malesia con Raja Tunku; la Regina del Bhutan; il principe Alois e la principessa Sofia di Liechtenstein. 

Quest'anno (12 marzo) anche sua sorella la principessa Iman si è sposata con Jameel Thermiotis.

In occasione del compleanno di suo figlio, la Regina Rania ha pubblicato una foto del principe Hussein con il seguente messaggio :"Buon compleanno, mio caro Hussein. Ti auguro una vita di felicità"