Articoli in evidenza:

sabato, giugno 10, 2023

Principe Hussein al Memoriale dei Martiri

Il Principe reggente Hussein di Giordania al Memoriale dei Martiri per celebrare la Grande Rivolta Araba e della Giornata dell'Esercito

8 giugno 2023

Sua Maestà il Re Abdullah II ha lasciato la Giordania per una visita privata, ed il Principe ereditario Hussein, ha prestato giuramento costituzionale come Vice di Sua Maestà il Re, alla presenza del gabinetto.

Il Principe reggente Hussein si è recato al Monumento ai Martiri, per presiedere la cerimonia di consegna delle decorazioni in occasione dell'anniversario della Grande Rivolta Araba e della Giornata dell'Esercito.

Presso il solenne Monumento ai Martiri, simbolo di coraggio e sacrificio, il Principe reggente Hussein ha presieduto la cerimonia di consegna delle decorazioni in onore dell'anniversario della Grande Rivolta Araba e della Giornata dell'Esercito

Al suo arrivo salutato dalle guardie d'onore e mentre veniva suonato l'inno reale, il principe Hussein è stato ricevuto dal Principe Hashem, dalla alte autorità militare e politiche, il Primo Ministro Bishr Al Khasawneh e dal maggiore generale di stato maggiore Yusef Ahmed Al Hunaiti.

LEGGI ANCHE : Il principe ereditario Hussein sposa Rajwa Alsaif, che adesso è principessa di Giordania

Il Principe Hussein ha deposto una corona sulla tomba del Milite Ignoto ed ha letto Al-Fatiha sulle anime dei giusti martiri, che, con il loro sangue puro, hanno irrigato la ricchezza della patria e la ricchezza della Palestina, mentre il Mufti del Le forze armate hanno chiesto pietà per i martiri.

Durante questa significativa cerimonia, il Principe Ereditario è stato informato sui fatti storici legati alla Battaglia di Ammunition Hill, simbolo di sacrificio ed eroismo dell'Esercito Arabo Mustafa nel suolo sacro della Palestina. 

LEGGI ANCHE : La famiglia reale celebra il 77° anniversario della indipendenza del Regno di Giordania

Il Principe Ereditario ha voluto lasciare una testimonianza tangibile del suo orgoglio e gratitudine verso i figli delle forze armate giordane-arabe , con una parola scritta nel verbale d'onore, nel quale ha espresso il suo apprezzamento per il loro impegno e la loro dedizione nell'essere i discendenti di coloro che hanno partecipato alla Grande Rivolta Araba e i figli dei giusti martiri della Giordania.

Il Principe Ereditario ha anche conferito medaglie ad alcuni ufficiali e sottufficiali delle forze armate e dei servizi di sicurezza, in segno di apprezzamento per la loro dedizione e coraggio nello svolgere i loro doveri con tutto coraggio e sincerità.