Articoli in evidenza:

sabato, giugno 10, 2023

Camilla rende omaggio a suo padre

La regina Camilla rende omaggio a suo padre mentre diventa colonnello in capo dei Lancieri

8 giugno 2023

La regina Camilla, nella sua nuova veste di colonnello in capo dei Lancieri, ha reso un commovente omaggio a suo padre, il maggiore Bruce Shand, che come membro di questo reggimento durante la seconda guerra mondiale si guadagnò due volte la Croce Militare per il suo valore sul campo di battaglia.

In questa occasione speciale, la regina Camilla ha ricevuti i veterani presso Clarence House, condividendo con loro l'emozione di questo momento importante, alla presenza dell'attuale colonnello del Reggimento, il colonnello Riccardo Charrington e dell'ufficiale in comando, il tenente colonnello Will Richmond.

LEGGI ANCHE ; Il primo impegno congiunto del re Carlo e della regina Camilla dopo l'incoronazione

La Regina Camilla ha anche istituito la Medaglia Buchan, in memoria del veterano della Seconda Guerra Mondiale, il tenente Michael de Burgh, che fu ucciso in azione mentre prestava servizio in Italia con il 9° Lancieri il 10 settembre 1944

Alla cerimonia si è anche festeggiato il 100° compleanno del tenente Michele de Burgh, che ha servito con il 9° Lancieri durante la Seconda Guerra Mondiale e che fu ferito solo 14 giorni prima della fine della guerra, l'ultima vittima del 9° Lancieri della guerra.

LEGGI ANCHE : Fotografia del Re Carlo e della Regina Camilla ad una settimana dalla incoronazione.

Il tenente de Burgh ha condiviso con la regina Camilla alcuni ricordi preziosi del maggiore Shand, definendo la sua esperienza di servizio con i 12 Lancieri come "meravigliosa" e questo incontro ha sicuramente rafforzato il legame tra la regina Camilla e il reggimento dei Lancieri.

Il ruolo di colonnello in capo è un onore che è stato trasmesso di generazione in generazione nella famiglia reale britannica. La regina Elisabetta è stata colonnello in capo del 16°/5° Lancieri, nominata da suo padre, il re Giorgio VI, nel 1947. 

La nomina della regina Camilla come colonnello in capo dei Lanceri Reali è un riconoscimento significativo del suo impegno e della sua dedizione verso il reggimento e verso la memoria di suo padre. Durante la cerimonia di nomina, la regina Camilla ha espresso la sua gratitudine per l'opportunità di servire come colonnello in capo, affermando che è un onore profondo e una fonte di grande gioia per lei.