Articoli in evidenza:

sabato, giugno 10, 2023

Giornata dell'infanzia di NSPCC

La duchessa di Edimburgo celebra la Giornata dell'infanzia in una scuola di Brixton

7 giugno 2023

In occasione della Giornata dell'Infanzia NSPCC, la duchessa di Edimburgo ha visitato la scuola elementare Riccardo Atkins di Brixton un evento speciale ha offerto l'opportunità di riconoscere e sostenere gli sforzi di raccolta fondi degli alunni, che si sono dedicati con entusiasmo alla causa.

Come patrona dell'ente di beneficenza NSPCC, la duchessa  di Edimburgo ha voluto unirsi ai bambini delle scuole per partecipare a un'attività di raccolta fondi e sottolineare l'importanza di proteggere i bambini da abusi e abbandono.

Durante la visita alla scuola, la Duchessa di Edimburgo ha incontrao personalmente gli alunni e ammirare i loro straordinari talenti artistici che hanno preparato disegni per l'occasione, mostrando la loro creatività e il loro impegno nella causa dell'infanzia protetta.

LEGGI ANCHE : Il Duca e la Duchessa di Edimburgo visitano Wolverhampton

La duchessa  di Edimburgo ha anche incontrato due volontari di Speak Out Stay Safe, un programma creato dall'NSPCC per educare i bambini più grandi della scuola sull'abuso e fornire loro gli strumenti per riconoscerlo e chiedere aiuto. Questi laboratori, sviluppati appositamente dall'ente di beneficenza, si concentrano su diverse forme di abuso, aiutando i bambini a comprendere meglio la questione e a trovare supporto nel caso si trovassero in situazioni difficili.

LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo inaugura il Centro Portale per l'Impatto Sociale a Londra

La Giornata dell'infanzia è un evento annuale lanciato tre anni fa dall'NSPCC per unire le comunità di tutto il Regno Unito e sensibilizzare l'opinione pubblica sulle sfide che i bambini affrontano oggi. L'obiettivo principale è promuovere la consapevolezza dell'importanza di proteggere i bambini da abusi e abbandono e di offrire loro un ambiente sicuro e amorevole in cui crescere e svilupparsi.

NSPCC è un punto di riferimento per la tutela dei minori nel Regno Unito e nelle Isole del Canale. Grazie ai suoi programmi educativi, alle campagne di sensibilizzazione e all'assistenza diretta ai bambini in difficoltà, l'ente di beneficenza si impegna a garantire che ogni bambino abbia la possibilità di vivere una vita felice e protetta.