La Duchessa di Edimburgo visita enti di beneficenza ed organizzazioni locali nel Surrey
7 giugno 2023
Sua Altezza Reale la Duchessa di Edimburgo ha recentemente effettuato una visita nel Surrey per incontrare e sostenere alcune importanti organizzazioni del luogo, dimostrando ancora una volta il suo impegno nei confronti delle persone con difficoltà di apprendimento, disabilità fisiche o autismo, nonché dei bambini e delle famiglie bisognose di cure speciali.Artventure è un'ente di beneficenza con sede a Guildford, che si dedica a sostenere gli adulti con difficoltà di apprendimento, disabilità fisiche o autismo, offrendo un ambiente sicuro e socievole, in cui possono esprimere la propria creatività, divertirsi e fare nuove amicizie.
Durante la visita della duchessa di Edimburgo, ha avuto l'opportunità di incontrare il personale e i volontari di Artventure, ed ha partecipato as un'attività artistica, una attività che ha permette ai partecipanti di esplorare la propria creatività e di sperimentare nuove forme di espressione artistica. La duchessa ha dimostrato grande interesse e coinvolgimento durante questa attività, incoraggiando gli utenti del servizio a dare libero sfogo alla propria immaginazione.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo inaugura il Centro Portale per l'Impatto Sociale a Londra
Durante la visita i partecipanti di Artventure hanno creato un ritratto della defunta Regina Elisabetta II in stile pop art, che hanno presentato alla duchessa di Edimburgo come segno di apprezzamento per il suo impegno e sostegno alle cause benefiche.
Successivamente, la duchessa di Edimburgo ha visitato Christopher's a Guilford, un ospizio per bambini gestito da Shooting Star Children's Hospice, ed in qualità di patrona di questa organizzazione, ha voluto incontrare i bambini e le famiglie che ricevono supporto. Questo ospizio offre sostegno a oltre 700 famiglie nella zona ovest di Londra e nel Surrey, che hanno neonati, bambini o giovani adulti con condizioni che limitano la vita o che hanno subito un lutto.
La duchessa di Edimburgo ha parlato con i bambini e le famiglie sostenuti da Christopher's, ed ha dimostrato una grande sensibilità ed interesse per le loro storie e le sfide che affrontano quotidianamente.
LEGGI ANCHE : La Duchessa di Edimburgo si è recata a Kent
Durante la visita a Christopher's, la duchessa di Edimburgo ha anche visitato il giardino dell'ospizio dove ha piantato un albero come segno di speranza e di continuità dell'impegno della duchessa di Edimburgo a favore dei bambini e delle famiglie bisognose. Questo gesto significativo rimarrà come un simbolo duraturo di gratitudine e di sostegno.
L'ultima tappa della giornata è stata il Royal Surrey County Hospital, dove ha riaperto ufficialmente una nuova ala diagnostica all'avanguardia. Questa struttura ospedaliera è di fondamentale importanza per la comunità locale, poiché offre servizi diagnostici di alta qualità per una vasta gamma di condizioni mediche.
LEGGI ANCHE : La duchessa di Edimburgo visita la School Farm and County Fair nel Suffolk.
18 anni fa la duchessa di Edimburgo aveva aperto la stessa ala HASTE del Trust che è stata sottoposta a una significativa ristrutturazione, con l'aggiunta di due scanner MRI all'avanguardia e quattro macchine per ecocardiografia all'avanguardia. Questi strumenti diagnostici all'avanguardia sono fondamentali per una valutazione accurata delle condizioni dei pazienti, che vanno dalle malattie cardiache al cancro.
Durante questa visita, la duchessa di Edimburgo ha incontrato il personale dell'ospedale e li ha ringraziati per il loro impegno e dedizione nella cura dei pazienti.
Yesterday in Surrey, The Duchess of Edinburgh visited local charity @artventureuk, met children and families supported by @sschospices, and opened @RoyalSurrey’s new diagnostic wing.
— The Royal Family (@RoyalFamily) June 7, 2023
Read more about HRH’s day: https://t.co/ndxjk7Xzq1 pic.twitter.com/uXFSQtOXXF