Il re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi nella regione del Twente
27 giugno 2023
Sua Maestà il Re Guglielmo Alessandro dei Paesi Bassi ha effettuato una visita di lavoro nella regione del Twente, insieme al Ministro Bruins Slot, una visita di lavoro legata all'Accordo Regio Twente.Questa iniziativa è una partnership tra governo, istruzione, aziende e istituzioni sanitarie, con un'offerta formativa focalizzata su settori come la tecnologia, l'edilizia, la logistica e l'assistenza sanitaria. L'obiettivo principale è quello di attrarre e trattenere giovani e professionisti nella regione, offrendo loro opportunità di lavoro e di sviluppo.
Durante una tavola rotonda tenutasi presso il municipio di Rijssen-Holten, il re Guglielmo Alessandro ed il ministro hanno discusso con alcuni sindaci, segretari comunali ed esperti del settore, affrontando diversi argomenti.
Alla partecipazione c'era anche una delegazione del Gruppo di supporto alla governance che offre supporto e consulenza ai politici dopo gli incidenti di sicurezza, al fine di non lasciarli soli in momenti critici. A sua volta questo gruppo fa parte integrante delle Rete di governance resiliente, che si impegna nella promozione di una pubblica amministrazione in cui i politici possano svolgere il loro ruolo in modo sicuro e integro, contribuendo così alla costruzione di una democrazia resiliente.
De Koning brengt samen met minister Bruins Slot van Binnenlandse Zaken en Koninkrijksrelaties een bezoek aan de regio Twente, dat in het teken staat van de Regio Deal Twente, grensoverschrijdende samenwerking met Duitsland en weerbaar bestuur.https://t.co/PYiWX7skjR pic.twitter.com/pvHcJTUxU4
— Koninklijk Huis (@koninklijkhuis) June 28, 2023